• I Focus Group

    Il focus group è una tecnica di ricerca basata sulla discussione tra un piccolo gruppo omogeneo  di persone, invitate da un moderatore che indirizza e dirige la discussione tra i partecipanti e ne facilita l’interazione. Ogni partecipante ha l’opportunità di esprimere liberamente la propria opinione rispetto all’argomento trattato. Da questi incontri nascono le linee guida per la realizzazione dei prototipi destinati agli utenti finali.

  • Focus Group del 29 agosto 2014

    L’incontro sarà ospitato presso l’Università di Bari coordinato dalla Prof.ssa Marina de Tommaso e dal suo gruppo di ricercatori. Parterciperanno rappresentanti del CNR-IMM di Lecce, del Politecnico di Bari, di Sabacom srl, Finabita spa e della capofila eResult srl. L’obiettivo principale è quello di approfondire con l’utenza finale il tema della telemedicina e lo studio della caduta.
    La riunione si terrà alle ore 11 presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII° Via G. Amendola 207 A.

  • Focus Group del 09 ottobre 2014

    L’incontro sarà ospitato presso il Politecnico di Bari coordinato dalla Prof.ssa Daniela de Venuto e dal suo gruppo di ricercatori. Parterciperanno rappresentanti del CNR-IMM di Lecce, dell’Università di Bari, di Sabacom srl, Finabita spa e della capofila eResult srl. L’obiettivo principale è quello di approfondire con l’utenza finale i temi delle rilevazioni per l’analisi della caduta, i dispositivi EEG ed EMG wireless e le tematiche relative al loro utilizzo.
    La riunione si terrà alle ore 10 presso il Politecnico di Bari, Facoltà di Ingegneria, ingresso di via Re David Giuseppe, 200.

  • Marzo 2015

    Rilascio del sito web del progetto

    Il sito web di progetto si pone l’obiettivo di divulgare gli obiettivi che la compagine di progetto si è posta in risposta al fabbisogno espresso dall’utenza finale. É lo strumento tramite il quale sono resi pubblici i risultati ottenuti, gli eventi e le news legate al progetto.

  • Maggio 2015

    Rilascio articolo scientifico sul progetto

    Con il progetto InnovAALab si pone l’accento ad un ambito di ricerca scientifica molto importante: lo studio del rischio di caduta in pazienti anziani e quindi apre le porte alla realizzazione di strumenti di prevenzione della caduta. L’articolo scientifico affronterà in dettaglio la ricerca ed i risultati ottenuti nell’ambito del progetto.